Economia & ImpreseSicurezza & Territorio

Nessuno si illuda di mettere i bastoni tra le ruote di Aimag

By 31 Gennaio 2020 No Comments

NESSUNO SI ILLUDA DI METTERE I BASTONI TRA LE RUOTE AD AIMAG

Il Comitato che ha difeso Aimag con un referendum lo ha sempre saputo che non poteva sciogliersi e nemmeno abbassare la guardia. Quei 14 mila cittadini che hanno votato senza badare al colore politico sono ancora qui.

Per questo in quanto COMITATO, unitamente ai partiti che condividono il nostro obiettivo, a formazioni politiche, ad associazioni e cittadini,

PROMUOVIAMO UNA CONFERENZA STAMPA SABATO 1 febbraio alle ore 10 nella sala comunale del Giardino di Levante.

Argomento: Aimag vuole rafforzarsi sul versante ambientale ( leggasi gestione rifiuti) per questo intende partecipare a una gara per acquisire la Divisione Ambiente di Unieco. Divisione sana, precisiamolo.

Per far questo occorre l’ok dei Comuni soci. Ma mentre i Comuni mantovani sono pronti a questo ok, non altrettanto si può dire per quelli modenesi.

Che fanno? Che progetti sottintesi hanno? Favorire Hera per l’ennesima volta? C’è una scadenza ravvicinatissima che è il 14 febbraio per poter autorizzare la partecipazione di Aimag a questa gara e il Comune di Carpi non ha fornito ai consiglieri nessun materiale per studiare !!!

Che farà? Una commissione a ridosso di un Consiglio altrettanto a ridosso dell’ultima data possibile senza che i consiglieri abbiano potuto prepararsi?

La stampa, in modo meritevole, si è già occupata di questo argomento che richiede dibattito, che è complesso e cruciale, vorremmo non dover dubitare che la mancata trasmissione di materiale ai consiglieri non fosse solo un caso.

Il Comitato, anche attraverso discussioni con varie persone competenti, è convinto che questa acquisizione sia un’opportunità, sia un’attività che rafforza Aimag, che Aimag non sia affatto così piccola da non poter mirare a questo suo ulteriore rafforzamento.

E si dà il caso che questo sia anche il parere di Aimag stessa. Dovrà ancora una volta difendersi dal Comune socio di maggioranza?

Il Comitato che a suo tempo difese Aimag con un referendum è ancora al fianco di Aimag.

Firmato

Il Comitato del Referendum.

Aderiscono: il Movimento Cinque Stelle, Lista Civica Carpi Futura.

Comitato del Referendum.

Carpi, 31 gennaio 2020

Oggetto: Convocazione di una conferenza stampa e comunicato stampa