Persone & IdeeSicurezza & Territorio

Il Voltafrittelle

By 29 Settembre 2014 Gennaio 17th, 2015 No Comments

COMUNICATO STAMPA

IL VOLTAFRITTELLE

E’ la seconda volta che Alberto Bellelli volta la frittella.

La prima volta quando ha “accusato” CARPI FUTURA di voler entrare a buon mercato in giunta solo perchè era stato invitato a candidarsi a presidente della provincia per difendere il territorio dallo strapotere modena- centrico.
Ora siamo ormai arrivati alle elezioni provinciali del 4 ottobre, e abbiamo visto le liste dei candidati consiglieri: nessun rappresentante di Carpi proposto dalla maggioranza, bella scoperta.
Il consigliere di Carpi invece ce lo mettiamo noi di CARPI FUTURA, sarà Giorgio Verrini, e sarà lui a difendere la sanità della zona nord e a confrontarsi con ogni altro problema. Nei limiti del possibile, ovviamente.
La seconda volta capita adesso, quando Bellelli “accusa” tutte le minoranze di voler difendere il verde a discapito dell’assistenza agli anziani. Queste le sue parole “…ne hanno fatto una questione ideologica contrapponendo la difesa del verde alla necessità di offrire servizi agli anziani”.
Spudoratamente falso e senza ritegno; ogni cittadino, che ha abbracciato questa posizione insieme a noi, sa bene che questo pensiero non ci ha mai sfiorato.

Ogni persona di buon senso vede che non sono parametri confrontabili, che una scelta non esclude l’altra, ed invitiamo Bellelli a riportare pubblicamente le nostre parole virgolettate che indicherebbero questa perversione amministrativa e sociale di cui i componenti delle minoranze sarebbero i portatori.

Ogni persona di buon senso sa che i servizi per gli anziani sono numericamente insoddisfacenti,
che la lista d’attesa per entrare in casa protetta supera i cento anziani che aspettano, che andiamo in prestito da strutture private fuori provincia per i ricoveri di riabilitazione post ictus e post frattura. Dai rendiconti della regione Emilia Romagna emerge poi che il Fondo regionale per la Non Autosufficienza disponibile per il distretto di Carpi (che finanzia gli interventi a sostegno della rete per gli anziani e i disabili adulti) contiene risorse non utilizzate per circa 1,5 milioni di euro (oltre i 9,5 che annualmente sono distribuiti), cosa che la dice lunga sull’insufficiente competenza nel programmare la spesa e lo sviluppo della rete sociale, facendo anche il confronto con i dati provinciali e regionali. In conclusione, cara maggioranza e caro sindaco, volete davvero farci credere di essere voi quelli inattaccabili sul piano della difesa dei diritti dei fragili?

Siamo molto delusi nel constatare a che livelli la maggioranza si sta abbassando, pur di mantenere il vecchio e ormai improponibile gioco della tattica politicante.

Diceva ieri un bimbo di quarta elementare “Abbiamo giocato al pallone con quelli di quinta; quelli di quinta hanno perso e adesso vanno a dire che hanno vinto loro. Io lo so perchè lo fanno: per impressionare le ragazze”.

Ecco sindaco, questo è illuminante, smettila di voler impressionare facendo comunicati che voltano la frittella.

Firmato

CARPI FUTURA

 

Leave a Reply