Cose serie dette scherzando

MORIREMO TUTTI VERDINI ??

By 30 Aprile 2016 Febbraio 24th, 2017 No Comments

Non ho avuto il privilegio di assistere agli sproloqui vaniTOSI degli assessori in Consiglio Comunale del 28 aprile scorso. Vanitosi sicuramente, perché chi impiega quaranta minuti per dire una cosa per cui ne basterebbero dieci è sicuramente un vanitoso che sta parlando per se stesso. Quanto riferitomi da alcuni presenti mi basta per consolidare l’opinione sull’arrogante pervicacia delle giunte del partitone, che si esprime nel respingere sistematicamente anche le più ragionevoli e pacate proposte che non collimino con le loro “dogmatiche visioni” della “res publica”. Se ho ben capito hanno rifiutato la nostra mozione sostenendo l’impraticabilità di un calo delle imposte..(non so se hanno rispolverato la frase ” tasse è bello”) e autoelogiandosi per l’alta qualità dei servizi sociali. Contenti loro ! Mi meraviglia (ma non più di tanto) lo spazio prossimo allo zero dedicato dalla stampa locale alla nostra mozione e agli interventi dei nostri consiglieri. Forse mi è sfuggito qualcosa? Spero ci sia modo di utilizzare altri strumenti per comunicarli ai cittadini. Sempre dalla stampa locale ho appreso che il Comune di Formigine ha approvato il consuntivo 2015 ed una RIDUZIONE DELLA TARI del 2% (saranno pazzi?). Proviamo a fare due conti: se i 12 milioni della nostra TARI, anziché crescere del 4.3% calassero del 2% quanto risparmierebbero i cittadini? Non voglio tediarvi con conteggi ma vi assicuro che questi mostrano come il 3% di calo delle imposte sia più che compatibile con la nostra ricca finanza locale e darebbe un po’ di respiro alle crescenti emergenze economiche delle nostra famiglie.

Altro che demagogia… questa la lasciamo al PD che, curiosamente, a livello nazionale, per bocca del suo premier, sta annunciando che nel 2017 calerà le imposte… (Ma avrà chiesto il permesso a Tosi ?).

Un ultimo pensiero, preferisco il nostro modo di fare opposizione “a schiena dritta”, non quello che ama il PD, cioè quello di Alfano e C. o meglio ancora quello di VERDINI !!
Grazie lettori per la vostra pazienza !

Firmato

FULVIO FERRARINI

Componente del Direttivo di CARPI FUTURA