QUALI SONO LE ODIERNE RIFLESSIONI DELLA GIUNTA RIGUARDO AL MERCATO COPERTO?
SI RENDE CONTO LA GIUNTA CHE TUTTA LA RIQUALIFICAZIONE DEL PIAZZALE, UNITAMENTE ALLO STABILE, PUO’ DIVENTARE LA PORTA SUD DELL’INTERA CITTA’ PORTANDO BELLEZZA A CARPI?
Premessa:
CARPI FUTURA, che da sempre si batte per un utilizzo qualificato del Mercato Coperto di Porta Modena, accoglie con moltissimo piacere il suggerimento che il Presidente cittadino di Confcommercio, Tommaso Leone, rivolge alla giunta:
«Si riapra la discussione sul futuro del Mercato coperto e dell’area dove insiste, valutando, in attesa di individuare un progetto di recupero definitivo, l’opportunità di utilizzarlo in modo continuativo per gli eventi organizzati in centro storico».
«Crediamo che un luogo simbolo per il centro storico non possa essere abbandonato», precisa Leone, «e per questo riteniamo indispensabile trovare una sorta di soluzione-ponte, capace di rendere vivo quello spazio fino a quando sarà possibile riempirlo di funzioni e attività». «Si tratta, in definitiva», conclude Leone, «di tentare una strada perché lo storico Mercato venga sottratto ad un destino che appare già scritto: un progressivo degrado che condurrebbe ad un De profundis e che avrebbe come ulteriore e immediata conseguenza quella di squalificare tutto il contorno di piazzale Ramazzini».
Aggiungiamo noi di CARPI FUTURA: si tratta di sottrarlo a un destino ancora peggiore del progressivo degrado ( destino che sarebbe comunque reversibile) che è quello della VENDITA DELLO STABILE (destino questo irreversibile) come è già scritto nel piano delle alienazioni allegato al bilancio.
Per questo CARPI FUTURA interpella il sindaco o l’assessore delegato sul seguente quesito:
QUALI SONO LE ODIERNE RIFLESSIONI DELLA GIUNTA RIGUARDO AL MERCATO COPERTO?
SI RENDE CONTO LA GIUNTA CHE TUTTA LA RIQUALIFICAZIONE DEL PIAZZALE, UNITAMENTE ALLO STABILE, PUO’ DIVENTARE LA PORTA SUD DELL’INTERA CITTA’ PORTANDO NUOVA BELLEZZA A CARPI?
Firmato
Giorgio Verrini, capogruppo della lista civica CARPI FUTURA
Anna Azzi, consigliera
Paolo Pettenati, consigliere