Economia & ImpreseSicurezza & Territorio

L’immobilismo di Bellelli sulla questione Aimag

By 23 Febbraio 2020 No Comments

Sindaco Bellelli SI ILLUDE ANCORA DI METTERE I BASTONI TRA LE RUOTE AD AIMAG?

Ieri abbiamo inviato una pec a tutti i comuni soci di Aimag per chiedere di presenziare alla prossima ASSEMBLEA DEL PATTO DI SINDACATO DI AIMAG.

Avendo a cuore il futuro e una opportunità per Aimag di poter PARTERCIPARE al bando di Gara per Unieco Ambiente e vedendo, come al solito, l’immobilità da parte del sindaco Bellelli, della Giunta e del PD, abbiamo deciso di inviare questa richiesta di presenza, come uditori alla prossima ASSEMBLEA DEL PATTO DI SINDACATO DI AIMAG.

È evidente e sotto agli occhi di tutti che il PD di Carpi, capitanati dal Sindaco Bellelli, non si sa per quale motivo, o forse sì, sta rimanendo immobile sulla delibera da portare in consiglio comunale sulla questione Aimag – Unieco Ambiente.

Oramai Carpi è rimasto l’unico comune in balia di questa classe politica attendista, che non vuole prendersi le sue responsabilità.

Per cui pensiamo, per capire meglio quale siano le idee di Bellelli, di dover presenziare nella prossima ASSEMBLEA DEL PATTO DI SINDACATO DI AIMAG che speriamo si tenga a brevissimo, visto che i tempi si stringono.

Pensiamo di essere sostenuti anche da quei 14.000 cittadini carpigiani che hanno votato senza badare al colore politico al referendum su Aimag e che la vorrebbero più forte e se possibile ancora più efficiente e virtuosa.

Per far questo occorre l’approvazione dei Comuni soci. Ma mentre i Comuni mantovani e molti modenesi hanno dato il consenso a questa partecipazione, Bellelli continua a nascondersi giocando a nascondino e non prendendosi le sue responsabilità.

Che fanno? Che progetti sottintesi hanno?

Noi vorremmo poter autorizzare la partecipazione di Aimag a questa gara e il Comune di Carpi continua a perdere tempo.

La stampa, in modo meritevole, si è già occupata di questo argomento che richiede dibattito, che è complesso e cruciale, vorremmo non dover dubitare che il ritardo nella trasmissione di materiale ai consiglieri non fosse solo un caso.

Siamo convinti che questa acquisizione sia un’opportunità, sia un’attività che rafforza Aimag, che Aimag non sia affatto così piccola da non poter mirare a questo suo ulteriore rafforzamento.

Aimag stessa dovrà ancora una volta difendersi dal Comune socio di maggioranza?

Per questo vorremmo presenziare come Uditori alla Prossima assemblea del patto di sindacato dei comuni soci di Aimag.

Firmato
Eros Andrea Gaddi Cittadino Consigliere Carpi Capogruppo MoVimento 5 Stelle Carpi
Monica Medici Consigliere comunale Carpi MoVimento 5 Stelle Carpi
Michele Pescetelli Consigliere Carpi Futura Capogruppo Carpi Futura
Anna Colli Consigliere Comunale Carpi Futura consigliera Carpi Futura
Andrea Rossi Cittadino Consigliere Movimento 5 Stelle Soliera
Rita Capelli consigliera MoVimento 5 Stelle Soliera
Paolo Lugli Consigliere comunale M5S Campogalliano 5 Stelle MoVimento 5 Stelle Campogalliano