La città si fa semplice, io programma di Carpi Futura su Cultura, Giovani, Sport e Tempo libero da vivere in città, programma presentato Martedì 23 Aprile presso la sala Loria della biblioteca di Carpi.
Una serata particolarmente interessante, abbiamo parlato con i giovani in campo e Paolo Romano ci ha illustrato il progetto di coworking al Mercato Coperto, abbiamo approfondito il valore della cultura ,volano delle energie per la città, con l’aiuto di Werter Cigarini e infine di sport , lo sport per le persone ( community hub ) e il recupero delle strutture gravemente carenti della nostra città.
La città si fa Semplice
Pubblicato da Carpi Futura su Martedì 23 aprile 2019
Piano Culturale Attivo
mappatura di tutte le risorse storiche, artistiche e culturali
Riordinamento della Consulta per le attività culturali
trasformare la consulta annuale in un tavolo permanente di confronto cittadini-amministrazione. La cittadinanza diventa protagonista nelle scelte per lo svolgimento del piano culturale.
Carpi racconta la sua storia
Abbiamo una storia da raccontare che riguarda le nostre origini, il percorso intrapreso, personaggi importanti.
Carpi organizza, facilita e promuove la cultura
Comune come facilitatore per le iniziative culturali.
Il Mondo che vorrei
i collegamenti tra scuola e impresa, la gestione degli spazi strategici come il Mercato Coperto, la riqualificazione di zone dimenticate, la capacità di connettere invece che dividere.
Community Hub
ripensamento dei parchi e degli spazi sportivi che possano rimettere a contatto le persone con il territorio.
Be Your Local Hero
Giovani e giovani guide turistiche organizzate in maniera che aiutino ad orientarsi e qualificare al massimo l’offerta culturale di Carpi.