Cose serie dette scherzando

Inciuci e provincie

By 2 Gennaio 2017 Luglio 10th, 2017 No Comments

CI OCCUPIAMO per la prima volta, e forse anche l’ultima, di Forza Italia, quella carpigiana.

Cominciamo dall’inizio: le province, abolite, esistono ancora. Di conseguenza anche i consigli provinciali, aboliti, esistono ancora. Non li votano i cittadini, li votano i consiglieri comunali di tutti i comuni della provincia, con un meccanismo non proporzionale, per questo una volta fatti i dovuti calcoli è possibile regalare qualche voto a un altro partito senza rimetterci.

Ecco quindi spuntare nel consiglio provinciale un consigliere di Forza Italia eletto coi voti decisivi del PD.

Il PD ha pensato di avere delle buone ragioni per dirottare alcuni suoi voti su Forza Italia, e Forza Italia ha pensato di avere delle buone ragioni per prenderseli.

Queste ragioni non hanno valenza nazionale, i patti eventuali nazionali PD-Forza Italia non hanno bisogno di risvolti carpigiani; allora restano solo ragioni di carattere locale.

Tolte tutte le ragioni di carattere urbanistico, già da tempo collaudate, ne resta una sola importantissima per cui vale la pena di procedere ad accordi, modernamente detti INCIUCI, ed è AIMAG con relativo faticoso passaggio in Hera.

Questo accordiucolo non sarà risolutivo perché le opposizioni vere stanno vendendo cara la pelle, molto più di quanto il PD del 2009 fino a quello del 2016 si immaginasse, e allora possiamo dire FINALMENTE !!! FINALMENTE sappiamo ancor meglio con chi abbiamo a che fare.

FINALMENTE ! Ora dopo tanti indizi abbiamo anche le prove. Faticosissimo, per chi è in buona fede, cercare di conciliare in Consiglio comunale a Carpi le dichiarazioni di F.I. con gli atti e le votazioni della medesima F.I.

Ora sappiamo bene che il PD ha paura che non gli bastino i propri voti, del resto che “Il re è nudo” lo abbiamo detto da tempo.

Ora sappiamo bene anche che la frangia di Forza Italia che siede in consiglio comunale a Carpi e ora in quello provinciale a Modena è pronta a…tutto. Però almeno ci risparmieremo la fatica che facevamo in buona fede nel cercare di credere alle parole che negavano i fatti. Della serie: “Cara, non è come sembra, posso spiegarti tutto…”

Adesso, cari concittadini, non vi resta che osservare i fatti che seguiranno e, cari elettori del PD, avreste mai votato proprio per questa persona se l’elezione fosse stata diretta?

FIRMATO

CARPI FUTURA

consiglio-provinciale-mo