Persone & Idee

Il partito virtuale e liquido

By 3 Gennaio 2015 Febbraio 28th, 2015 No Comments

Ma da chi siamo governati a Carpi ?

Un non-consigliere regionale ( in quanto non eletto, ma con forti pretese di elezione) fa ricorso tramite alcune sue sostenitrici al non-segretario del PD regionale ( che non esiste in quanto la sua elezione avverrà in marzo, però… chissà… forse esistente in pectore…) appellandosi a un non-articolo 19 dello statuto del PD ( quello reale infatti dice cose diverse da quelle che il non-consigliere regionale vorrebbe che dicesse).

Non c’è che dire: questo significa essere avanti.

Magari il non-consigliere regionale potrebbe nel frattempo indirizzare il ricorso anche a se stesso, visto che si era autocandidato anche a segretario regionale del PD e visto che in pectore ci si può stare anche in più di uno a pari non-possibilità di decisione e da quando è diventato normale per chiunque pronunciare la fatidica frase “Io mi candido e ho già 60 firme”.

Questo ricorso a una persona che non esiste vuol dire nei fatti “Caro ipotetico futuro segretario regionale in pectore, se non l’hai già fatto, fai pressione anche tu sulla Palma Costi perché si sposti e lasci salire il nostro Campedelli. Costi quel che costi, anche un altro 50% di ulteriori astensioni sugli attuali votanti. ”

 

Forse la Palma Costi, se la stressano più di tanto, potrebbe decidere di dimettersi da assessore e restare consigliere…Oh, però.

Ma poi cosa ce ne faremmo di un Campedelli in regione ? A difendere il nostro ospedale, quello di Mirandola e la sanità della Bassa? Mai fatto nemmeno da sindaco, troppo campanilistico. A difendere il territorio dall’eccesso di cemento? Mai fatto, prima si devono costruire ancora i 2.000 appartamenti che l’attuale piano regolatore permette. Se no qualcuno vedrebbe deluse le proprie aspettative. A migliorare la viabilità verso Modena? Mai avuta questa preoccupazione. Ad aiutare noi carpigiani a riflettere in modo spassionato sul destino di Aimag abbandonando decisioni pregresse di partito regionale? Mai avuto questa intenzione.

Veramente i non-votanti delle ultime elezioni regionali sono la realtà più solida che attualmente possiamo vedere, noi che abitiamo a Carpi nell’Emilia.

Firmato

Giliola Pivetti

portavoce di CARPI FUTURA

Leave a Reply