La lista civica Carpi Futura, in occasione dell’increscioso episodio che ha visto protagonisti tre minorenni nella notte fra giovedì e venerdì scorso e avendo letto tutte le dichiarazioni che si sono susseguite, esprime un grazie di cuore alle forze di Polizia e Carabinieri che sempre e costantemente cercano di proteggere i cittadini di Carpi con abnegazione e dedizione.
In considerazione della dichiarazione del nostro sindaco di seguito virgolettata, ” Solo per un puro caso questi non hanno incrociato le pattuglie di Polizia e Carabinieri in servizio anche a quell’ora della notte”, ritiene opportuno che la città sia messa a conoscenza della reale situazione di controllo che le forze dell’ordine hanno sulla città di Carpi nelle ore serali e notturne.
In seguito a questa considerazione
CHIEDE al sindaco Alberto Bellelli quanto segue”
-Quali e quante risorse la POLIZIA MUNICIPALE distribuisce sul territorio dalle ore 21.00 alle ore 6.00 e quale copertura del territorio queste sono chiamate a presidiare?
-Quali e quante risorse la POLIZIA DI STATO distribuisce sul territorio dalle ore 21.00 alle ore 6.00 e quale copertura del territorio queste sono chiamate a presidiare?
-Quali e quante risorse i CARABINIERI distribuiscono sul territorio dalle ore 21.00 alle ore 6.00 e quale copertura del territorio sono chiamati a presidiare?
-In considerazione del fatto che la scorribanda notturna dei tre minorenni è durata circa due ore e che questa scorribanda li ha visti girare per trenta chilometri in alcune vie principali della nostra città, chiede di sapere quali risorse di Polizia e Carabinieri erano attive in quelle due ore e dove si trovavano.
CHIEDE infine se il sindaco, in qualità di autorità locale di pubblica sicurezza, ritiene sufficienti gli organici e i servizi esterni notturni di Polizia locale, Polizia di stato e Carabinieri.
Firmato: Giorgio Verrini, Paolo Pettenati, Anna Azzi