Rassegna Stampa

Comune salvi il bocciodromo

By 6 Luglio 2022 No Comments

La Lega e Carpi Futura si mobilitano perché il Comune salvi il bocciodromo, “cuore” della Polisportiva Dorando Pietri. Lo fanno tramite una mozione firmata dai consiglieri Giulio Bonzanini, Antonio Russo, Michele Pescetelli e Anna Colli.

«La situazione debitoria in cui versa la “Dorando Pietri” è nota da tempo e impone una presa di posizione chiara da parte dell’ amministrazione in merito all’ immobile che il Comune detiene, concesso alla Polisportiva in diritto di superficie da quasi 50 anni – sostengono Lega e Cf – Per questo motivo, riscontrato l’ evidente interesse per la nostra comunità, abbiamo deciso di depositare una mozione che chiede all’ amministrazione di attivarsi entro il 31 luglio per procedere all’ immediato consolidamento del diritto di proprietà sul complesso immobiliare in questione.

Come reso noto dal liquidatore, l’ associazione detiene infatti ad oggi debiti non estinguibili che il Comune potrebbe rilevare e compensare per un importo non superiore ai 60mila euro. Una cifra modesta, ben inferiore all’ improbabile importo di un milione e 300mila euro che la giunta Campedelli propose nel 2012, ricevendo il parere contrario dei revisori dei conti».

«Cosa frena l’ amministrazione dall’ investire una somma compresa nei 60mila euro quando fino a pochi anni fa erano pronti a spenderne una cifra spropositata, oltre 20 volte superiore – si chiedono il Carroccio e i civici – L’ attuale mutata situazione, ci permette oggi di fare quindi una valutazione differente, avviando un’ operazione che consenta così al nostro Comune, specialmente in questo particolare periodo d’ inflazione, di disporre pienamente di un immobile strategico, valido per realizzare progettualità utili alla comunità». (gazzetta di modena del 04/07/2022)