Salute & FamigliaSicurezza & Territorio

Allora cerchiamo di capire chi è che voleva fregare chi?

By 31 Marzo 2020 No Comments
Tamara Calzolari dice in modo esplicito che dovevano entrare i POSITIVI nelle strutture protette. Michele Pescetelli dice che si dovevano fare prima i tamponi per vedere chi era covid positivo o covid negativo. Due posizioni molto diverse. Si parlavano tra loro i componenti della task force carpigiana?
Quello che diceva il sindaco non lo sappiamo, e adesso è certo che si guarderà bene dal dirlo.
Qualcuno era in buona fede ( e noi sappiamo chi) e qualcun altro voleva procedere invece col fatto compiuto?
E come mai il sindaco di Novi si è dichiarato contrario? Supponiamo che si sia consultato con la sua giunta e che questo sia il parere di tutta la sua giunta.
La Tamara Calzolari pensava di riempire impunemente le case protette degli altri solo perché esistono le Terre d’Argine? Si parlava con la sua omologa di Novi?
E poi saremmo noi quelli che si muovono in modo pasticciato? Abbiamo fatto un comunicato e poi cercato di ritirarlo. Qualcuno tra di noi ha avuto timore del proprio stesso gesto, e allora? Non abbiamo un ufficio comunicazione di quattro persone pagate dalla collettività che ci aiuti a non sbagliare mai ( un velo pietoso su uno dei quattro). Non è che non ce ne “eravamo accorti” che uno di noi stava collaborando col sindaco, abbiamo discusso per molti giorni di questo. Brutta bestia la tentazione infantile del sarcasmo. Lo so bene perché a volte viene anche a me e me ne trattengo, spesso, non sempre.
Un consiglio a qualche giornalista : siccome ci volete insegnare a fare politica e a evitare scivoloni (scivoloni? …) posso dare un consiglio anch’io ? Andate ben a…. intervistare qualcun altro. Anche qualche parente intanto che ci siete.
POI lancio una sfida: tutti quelli che sono convinti che in una casa protetta possono essere ben presidiati e isolati i casi POSITIVI possono andare ad abitarci dimostrando così la loro buona fede.
Cortenova, a Novi, ha anche posti di libero accesso, a pagamento. Vi pago la retta io. Nel giro di due ore la procedura è completata e potete entrare. Abitate là per un mese e dimostrate che credete a quello che dite. Ci starete bene, è un posto eccellente, ma MAI una casa protetta potrà riuscire a contenere la sfuggita di un contagio. Mai !!
Adesso aspetto le prenotazioni: Tamara Calzolari ovviamente, perché i comandanti devono stare davanti mica nascosti. Qualche giornalista dal sarcasmo facile, ottima postazione per decine di interviste. Qualche maestro/a del pensiero per esaminare meglio se Carpi Futura è fatta di cretini ridicoli o di gente che sacrifica una lista pur di salvare gli anziani. Eccessivo? vedremo. O meglio: avremmo visto, perché è sicuro che adesso il coraggio di procedere a introdurre positivi non ce l’avrà più nessuno. E il nostro obiettivo è stato ampiamente raggiunto. Aspetto la prenotazione anche di tutti quegli elfi che commentano con nome falso sui social.
Io prendo nota….
Qualcuno mi dirà che comunico male perché il post è troppo lungo? Dentro anche, lui così vedrà la differenza tra la comunicazione e la vita.
Io prendo nota….Datemi i nomi….ci sono molti posti. E comunque, se entrate già oggi, magari prendetevi con voi la Gazzetta di oggi, per vedere come va in provincia.