Eventi & IniziativeSicurezza & Territorio

Siamo nettamente contrari a questa forma di protesta

By 4 Agosto 2017 Ottobre 3rd, 2017 No Comments

FORZA NUOVA organizza per questa sera, 4 agosto, un presidio in via Carlo Marx davanti alla casa dove dovrebbero abitare gli ultimi immigrati assegnati a Carpi.

Siamo nettamente contrari a questa forma di protesta che semplifica un problema complesso e fa apparire colpevoli quelli che arrivano, e non deve essere così.

Nella stessa sera e alla stessa ora l’ANPI e altre associazioni organizzano un presidio contro il fascismo, trascurando un po’ il fatto che qui, in questa occasione, il problema è la gestione dell’immigrazione e mescolando, forse a causa della fretta, due problemi.

Non aderire al presidio dell’Anpi vuol forse dire simpatizzare per Forza Nuova? Certamente no (se qualcuno lo pensa vuol dire che non ci conosce), per noi non aderire vuol dire impegnarci per cercare di risolvere i problemi separatamente e in modo incisivo. Purtroppo invece ci pare già di conoscere le parole standard che verranno dette questa sera dagli oratori.

Ciò che organizza Forza Nuova potrebbe essere organizzato da diverse altre sigle del panorama costituzionale dei partiti senza destare altrettanto scandalo e inoltre, cari amici del presidio antifascista, se vorrete provare a leggere dentro ai crani di tanti iscritti anche ai partiti di sinistra vi troverete tutte le preoccupazioni che desta il problema immigrazione.

Saremo disponibili sempre a lavorare insieme per trovare parole e fatti nuovi e non standardizzati al problema immigrazione che si preannuncia dirompente e divisivo.

A dopo, alle prossime occasioni di confronto.

FIRMATO

LISTA CIVICA CARPI FUTURA

Anonymous crowd of people walking street